+39 0521 603127
|
info@parmapoint.it

Verdi, la Bassa e il Culatello

A partir de EUR 75

Nella zona di Busseto, le testimonianze di Verdi sono ancora molto vive e rappresentano un interessante itinerario, dove scoprire i luoghi più significativi legati alla vita del compositore a partire dalla casa natale a Roncole fino a Piazza Verdi, dove troneggia il monumento in bronzo e sulla quale si affacciano Casa Barezzi e il Teatro Verdi.
Polesine Parmense è un piccolo comune nella provincia di Parma, che sorge sul percorso del fiume Po, dove spicca l'Antica Corte Pallavicina e le famosissime cantine di stagionatura del Culatello.
 

A partir de EUR 75

Réservez !

Partenza da Parma Point alle ore 09.30 per Roncole Verdi. Visita Casa natale e la Chiesa di San Michele, che conserva ancora l'organo sul quale imparò a suonare.
Passeggiata per il centro di Busseto con sosta all'Antica Salsamenteria, luogo accogliente dove è possibile degustare i prodotti tipici accompagnati dal buon vino locale. Il tutto con il sottofondo delle musiche verdiane. Tra i clienti più famosi vi era proprio Giuseppe Verdi.
Visita a Casa Barezzi e al Teatro Verdi.
L'itinerario prosegue per Polesine Parmense sul Po con la visita alle Cantine di stagionatura del Culatello dell'Antica Corte Pallavicina e il suo museo.
Il rientro a Parma è previsto per le 15.00 circa.

"Viva V.E.R.D.I." - Scopritene il doppio senso